FISASCAT CISL PADOVA ROVIGO: Federazione Italiana Sindacati Addetti Servizi Commerciali Affini Turismo

email: fisascat.padova.rovigo@cisl.it         pec: fisascatpdro@pec.it

link utili: www.fisascat.it

DOVE SIAMO

CHI SIAMO

La FISASCAT rappresenta i lavoratori del settore Terziario, Turismo e Servizi, per i quali stipula i contratti collettivi nazionali, aziendali e territoriali, in particolare aderiscono addetti ad attività commerciali e dei servizi, del turismo, al culto e spettacoli viaggianti, ippica, agenzie del Totip, case da gioco, istituzioni socio-assistenziali, dipendenti civili delle Basi americane e Nato, lavoratori di imprese di pulizia. La Categoria vuole sviluppare politiche settoriali del sistema distribuitivo e creare un più avanzato sistema di relazioni sindacali, anche attraverso la bilateralità. In particolare l’impegno della Fisascat Cisl si sviluppa per favorire il miglioramento per gli orari di lavoro, la flessibilità contrattata, il rapporto a tempo parziale.
La Fisascat Cisl sostiene una politica retributiva che realizzi quote contrattate di salario aggiuntivo legate a parametri di redditività e qualità da realizzare attraverso la contrattazione di 2° livello aziendale o territoriale. Determinante è l’impegno nella difesa dei livelli occupazionali, della qualità dell’occupazione e dei diritti sul posto di lavoro, con forti azioni contro il lavoro nero. Aderisce a programmi di azione del sindacato internazionale (UNI, UITA e ITF) e partecipa attivamente ai Comitati Aziendali Europei.