Vandali in azione nelle sede dell’Agenzia delle Entrate

La stessa piazza Merlin era stata oggetto di un atto simile in precedenza, nei giorni scorsi in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo

 

ROVIGO – Dopo il monumento in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo, atto vandalico all’Agenzia delle Entrate in piazza Roma. “Le partite Iva sono i nuovi ebrei”, questo il contenuto della scritta è stata segnalata il 25 aprile nel cuore della città. La stessa piazza Merlin era stata oggetto di un atto simile sul vecchio chiosco, poi demolito.

“Difficile infilare tante stupidaggini in così poche parole. La scritta comparsa oggi sul muro dell’Agenzia delle Entrate in piazza Merlin si commenterebbe da sola –  commenta Samuel Scavazzin, Segretario generale Cisl Padova Rovigo – se non fosse che chiama in causa l’immane tragedia del genocidio del popolo ebraico e merita pertanto una condanna esplicita e senza appello. Tanto più in una giornata come il 25 aprile, che rappresenta per Rovigo e per tutto il nostro Paese una data significativa per la nostra coscienza civile e per la rinascita di un’Italia libera e democratica. La scritta reca offesa a tutti i cittadini che si riconoscono in questa Italia, alla storia del popolo ebraico e a tutti i titolari di partita Iva, che in questo momento stanno attraversando un momento particolarmente difficile e non hanno certo bisogno di essere difese da graffiti demenziali. E reca offesa infine ad un bene pubblico stupidamente imbrattato. Stupidamente, perché nemmeno l’ignoranza della storia e delle attuali dinamiche sociali giustifica tante assurdità”.