Amianto – Presidio in Prefettura 6.11.18

Le confederazioni sindacali tornano a mobilitarsi per ottenere dal governo risposte in materia di amianto. Chiusi gli stabilimenti che lo producevano, rimangono aperti i problemi delle bonifiche dei siti inquinati mentre si continua a morire di mesolitelioma: oltre 3.000 vittime all’anno. Su questi temi i segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil cui competono le politiche per la sicurezza e la salute sul lavoro, hanno scritto una lettera al ministro Di Maio chiedendo che nella prossima legge di bilancio 2019 vengano stanziate risorse e definiti provvedimenti mirati.

Per oggi alle 17.00 è in programma un sit in piazza Antenore dove una delegazione sindacale consegnerà copia della lettera indirizzata al Ministro nelle mani del Prefetto Renato Franceschelli.

Leggi il documento unitario su Amianto.