Venerdì 18 maggio sciopero di 4 ore di Fim, Fiom e Uilm
Dal 1° gennaio 262 morti sui luoghi lavoro in Italia, in Veneto 30 di cui a Padova 2
Il gravissimo incidente di domenica alle Acciaierie Venete che ha coinvolto quattro lavoratori, la morte dell’operaio, della nettezza urbana, travolto da un autobus di linea soltanto ieri, ripropongono con sempre più forza la necessità di fermare questa interminabile catena di MORTI SUL LAVORO.
Un paese è civile nella misura in cui garantisce, ai lavoratori tutti e in tutti i luoghi di lavoro, il diritto alla salute e alla sicurezza.
Ribadiamo con forza che serve applicare con rigore quanto previsto da leggi e contratti, che occorre promuovere la cultura della sicurezza e della salute tramite azioni concrete e mirate che non antepongano la logica produttiva e o economica a scapito della vita dei lavoratori.
Per dire basta, per sostenere tutte le iniziative che metteremo in campo, per chiamare tutti i soggetti pubblici , le aziende, la politica alla responsabilità e all’impegno, FIM FIOM UILM di Padova proclamano 4 ore di sciopero generale di tutta la categoria per il giorno 18 maggio 2018 con presidio davanti alle Acciaierie Venete in Riviera Francia a Padova a partire dalle ore 9,00.
Segreterie FIM FIOM UILM di Padova