Adiconsum. Luca Fracasso eletto presidente

Il segretario generale della Cisl Padova Rovigo Samuel Scavazzin ha confermato l’appoggio del sindacato: “L’associazione è importante oggi per tutta una serie di problematiche”

Luca Fracasso è stato eletto presidente di Adiconsum Padova Rovigo. “Accetto questo incarico con entusiasmo e grande senso di responsabilità – ha detto Fracasso subito dopo l’elezione – perché il lavoro che ci aspetta è enorme. Oltre al quotidiano impegno per le tutela del consumatore, offrendo assistenza nelle controversie e consulenza sui suoi diritti, intendiamo promuovere iniziative per aumentarne la consapevolezza, anche organizzando incontri sul territorio che mettano a fuoco il pericolo di truffe e promuovano l’educazione finanziaria, in modo da aiutare le famiglie a programmare il loro bilancio, evitando sprechi e ottimizzando le risorse. Per fare tutto questo è centrale la sinergia con la Cisl Padova Rovigo, per dare ai lavoratori e ai pensionati risposte concrete e puntuali e spingerci dove da soli non potremmo arrivare. Ringrazio quindi tutti per la fiducia accordatami”.

Il segretario generale della Cisl Padova Rovigo Samuel Scavazzin ha confermato l’appoggio del sindacato: “L’associazione creata dalla Cisl nel 1987 – ha detto – è importante oggi per tutta una serie di problematiche consumeristiche che il mercato presenta fino a vere e proprie truffe ai danni dei cittadini più deboli e soprattutto degli anziani. Con questa nuova dirigenza, Adiconsum conta su operatori sempre più preparati e più qualificati per aiutare quanti si trovano di fronte a queste difficoltà. Tali competenze rappresentano anche un’occasione per fare formazione rivolta a tutta la cittadinanza padovana e polesana, anche organizzando convegni e incontri sul territorio. Congratulazioni quindi a Luca Fracasso e buon lavoro”.