CGIL-CISL-UIL Saluto a Clemente Di Nuzzo: “Lavoro importante”

ROVIGO – I segretari di Cgil, Cisl e Uil di Rovigo Pieralberto Colombo, Samuel Scavazzin e Gino Gregnanin hanno rivolto un grazie al prefetto di Rovigo Clemente Di Nuzzo, che andrà presto a ricoprire un altro incarico. “A nome dei sindacati che rappresentiamo, intendiamo esprimere un ringraziamento sincero al prefetto Clemente Di Nuzzo per l’importante lavoro svolto in questi anni, per l’impegno profuso nel nostro territorio e per la disponibilità dimostrata alle organizzazioni sindacali su temi particolarmente significativi come quello della salvaguardia e della tutela del lavoro, a cominciare dalla collaborazione in materia di salute e sicurezza, per noi fondamentale”.
E ancora: “La sensibilità dimostrata su questi temi come rappresentate dello Stato si è accompagnata alla volontà di dare un contributo costruttivo nell’affrontare situazioni complesse in materia di occupazione, sempre con un occhio attento allo sviluppo del territorio e al benessere della comunità dove esercitava la propria funzione. Non ultima, intendiamo sottolineare anche la capacità di tessere relazioni sempre corrette e improntate alla massima collaborazione e disponibilità”.
A seguito della decisione del Consiglio dei Ministri il prefetto Di Nuzzo andrà a ricoprire l’incarico di prefetto di Arezzo. Alla prefettura di Rovigo arriverà l’attuale prefetto di Isernia Franca Tancredi.