Inaugurata la nuova sede Cisl di Sarmeola di Rubano
Più spazio a disposizione, più servizi offerti e un ambiente più accogliente dove incontrarsi. E’ quanto ha voluto mettere a disposizione dei cittadini di Sarmeola la Cisl Padova-Rovigo con la nuova sede che ha aperto i battenti in via della Provvidenza 96 (accanto alla chiesa). Spazio che è stato inaugurato ieri mattina dal segretario generale della Cisl Padova-Rovigo Samuel Scavazzin, alla presenza del sindaco di Rubano Sabrina Doni.
«Abbiamo cambiato sede per trasferirci in uno spazio più ampio ha detto Scavazzin in modo da offrire ancora più servizi e accogliere tutte le categorie di lavoratori in un ambiente più adeguato e sicuro dove incontrarsi, chiedere informazioni ed aggregarsi. La nostra presenza intende così anche rispondere ad un’esigenza molto sentita, soprattutto in un momento particolare come questo, ed essere un punto di riferimento attivo per Sarmeola, sostenendo la crescita di questa comunità sia dal punto di vista sociale che economico».
Anche il sindaco Sabrina Doni ha dato il benvenuto a questo nuovo punto di riferimento sul territorio a disposizione dei cittadini. «E’ motivo di orgoglio per un sindaco salutare nel proprio Comune un nuovo presidio a tutela dei diritti dei lavoratori – ha sottolineato Doni – Siamo tutti impegnati in questa direzione, non tanto per preservare dei diritti acquisiti, quanto in un’ottica di equità. In questa sede le persone, e soprattutto quelle che hanno più bisogno di tutela, potranno trovare un punto di riferimento».
La benedizione della nuova sede della Cisl è stata impartita dal parroco di Sarmeola don Carlo Cavallin, che ha commentato: «Tutti i credenti sono impegnati nel bene verso l’uomo. Ben venga quindi un servizio che si prenda cura degli altri e soprattutto di chi è più fragile».