Sicurezza sul posto di Lavoro: convegno Cisl 15.11.2024
PADOVA Si parlerà di sicurezza sul lavoro domani, a partire dalle 9.30 alla Scuola edile di Padova in via Basilicata 10 in occasione del convegno organizzato dalla Cisl.
«Per la Cisl, la salvaguardia della salute e della sicurezza sul lavoro rappresenta da sempre una priorità e una battaglia che richiede l’impegno condiviso di tutti, istituzioni, impresa e società civile – fa sapere il sindacato -. Ma in che modo i cambiamenti repentini del mondo del lavoro incidono su questa battaglia e come cambia lo scenario nel quale essa si inserisce? Intende rispondere a queste domande il convegno “Lavoro in sicurezza. Quale scenario per il futuro” che si terrà domani».
I RELATORI
L’incontro si aprirà con i saluti del vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture del Comune di Padova, Andrea Micalizzi e del direttore della Scuola Edile di Padova, Andrea Pagnacco.
Il tema sarà introdotto dalla segretaria territoriale della Cisl Padova Rovigo Paola Guidolin. Dopo il suo intervento prenderà il via la tavola rotonda, mediata dal giornalista Alberto Rodighiero. Parteciperanno il direttore dello Spisal dell’Ulss 6 Euganea Stefano Ferrarese, la direttrice dell’Itl (Ispettorato territoriale del lavoro) Padova Rovigo Rosanna Giaretta, il comandante del nucleo ispettorato del lavoro dei Carabinieri di Padova Giuseppe Massafra e Luca Mori, del dipartimento salute e sicurezza sul lavoro della Cisl Veneto.