Paglini guida la Cisl, con lui da Rovigo Stefania Botton

Massimiliano Paglini è stato eletto il 12 luglio scorso nuovo segretario generale di Cisl Veneto. A sancirlo il consiglio generale regionale, riunito a Mestre per ratificare le dimissioni del segretario generale uscente Gianfranco Refosco, da sei anni alla guida del sindacato veneto, e procedere con il rinnovo della Segreteria, da oggi composta, oltre che da Paglini, segretario generale di Cisl Belluno Treviso, da Stefania Botton e Andrea Sabaini, componenti di Segreteria di Cisl Padova Rovigo e di Cisl Verona. Il segretario eletto ha concluso la sua relazione proponendo al Consiglio generale di completare la segreteria regionale con Andrea Sabaini e Stefania Botton, due figure “che hanno maturato una grande esperienza –ha sottolineato Paglini –prima nei percorsi di categoria e poi confederale nelle rispettive unioni territoriali”, chiedendo all’assemblea di “sostenere con convinzione il nuovo percorso di Cisl Veneto”. Botton, rodigina, diploma magistrale con specializzazione biennale universitaria per il sostegno. Insegnante di scuola primaria dal 1990. Nello stesso anno ha assunto i primi incarichi nella Cisl Sinascel Rovigo. Nel 1997 entra nella Segreteria della Cisl scuola di Rovigo, di cui viene eletta segretaria generale nel 2010. Nel 2013 alla guida di Cisl scuola Padova Rovigo. Nel 2018 inizia a collaborare con la reggente dell’Ust Cisl Padova Rovigo e dal 2020 al 2022 è eletta nella Segreteria Ust Cisl Padova Rovigo con il ruolo di segretaria amministrativa.