Lino Coniglio nuovo segretario della Filca Cisl Padova Rovigo

ROVIGO – Il Consiglio generale della Filca Cisl Padova Rovigo ha espresso il suo voto unanime, eleggendo Lino Coniglio come nuovo segretario generale del sindacato Cisl dell’edilizia. Coniglio assumerà il ruolo di guida nell’ambito dell’industria del legno, del cemento, dei laterizi, del marmo e della pietra. A suo fianco, il sostegno operativo di Stefano Stocco e Matteo Mazzucato, eletti segretari territoriali.

Il neo-segretario, con un background consolidato nel settore sindacale, ha espresso la volontà di impostare il lavoro sindacale sotto il segno della continuità. “Intendiamo impostare il nostro lavoro all’insegna della continuità – ha detto il neosegretario – per essere sempre più presenti sul territorio, sia per i lavoratori dell’edilizia che per l’intera filiera delle costruzioni”.

Tra gli obiettivi prioritari, Coniglio ha sottolineato l‘importanza di monitorare attentamente le criticità connesse ai cantieri aperti con il superbonus 110. In particolare, l’attenzione si concentrerà sulla legalità delle pratiche e delle operazioni in corso, al fine di garantire un ambiente di lavoro trasparente e conforme alle normative vigenti.

“La sicurezza sarà un punto chiave del nostro impegno”, ha dichiarato il neosegretario, ribadendo l’importanza di tutelare la salute e l’incolumità dei lavoratori del settore.