Emergenza casa, un bando per i cittadini che hanno bisogno

La Cisl in aiuto anche per contrasto al caporalato

ROVIGO – Che difficoltà l’abitare: non un problema solo per giovani, ma anche per famiglie di migranti che sono alla ricerca di un alloggio e non è sempre facile anche a causa, purtroppo, dello stigma sociale ancora presente.

Non solo: spesso il mondo delle locazioni offre ai privati l’occasione di approfittare dei più fragili, pertanto vi sono figure dalle quali è bene guardarsi, affidandosi magari a centri, come il sindacato, che possono dare una mano.

Nella sede rodigina della Cisl, ieri pomeriggio si è tenuto l’incontro “La casa: un bene per tutti. I cittadini stranieri di fronte all’emergenza abitativa”, in collaborazione con la sezione di Padova e Rovigo dell’associazione nazionale oltre le frontiere e con Sicet, ovvero il sindacato inquilini casa e territorio che aderisce a Cisl.

Di seguito è disponibile il video dell’intervista con il commento della Segretaria Territoriale Stefania Botton: