Inaugurata la nuova sede della Cisl Padova Rovigo a Castelmassa

CASTELMASSA (Rovigo) – E’ stata inaugurata giovedì 29 settembre a Castelmassa la nuova sede della Cisl Padova Rovigo, in piazza della Libertà 25. “Per un sindacato legato al territorio come la Cisl – ha detto il segretario generale della Cisl Padova Rovigo Samuel Scavazzin – i momenti come questo sono particolarmente importanti, ed è importante per tutti lavoratori, i pensionati e per la comunità avere un punto di riferimento dove incontrarsi ed aggregarsi. In un momento storico ed economico come quello che stiamo vivendo, comprendiamo tutti come restare uniti il più possibile sia fondamentale per affrontare le sfide che ci attendono. Una riflessione tra politica, impresa e sindacato è indispensabile per un rilancio di Castelmassa, di tutto l’Alto Polesine e di un’area più ampia che comprende anche il basso veronese. E’ volontà della Cisl avviare questa riflessione per il bene di tutta la comunità”.

Era presente anche il sindaco Luigi Petrella, che ha ringraziato per l’invito. “Grazie anche per essere presenti sul territorio ed essere un punto di riferimento per lavoratori e pensionati, per essere sempre aggiornati sulle norme che li riguardano – ha osservato – Incontrarsi è importante soprattutto per le persone anziane, che hanno meno dimestichezza col digitale. Questo territorio ha grandi potenzialità, come dimostra l’avvio della Zls che ci auguriamo lo renda sempre più attrattivo. Perché chi si sposta spesso non torna. Il Po è stato dimenticato per anni, ma è un valore aggiunto soprattutto per un turismo lento che sta nascendo ed ha grandi prospettive. La politica c’è e anche la volontà di fare sinergia tra Comuni”.

La benedizione è stata impartita dal vicario parrocchiale don Nicola Renesto, che ha ricordato la figura di Cristo come lavoratore ed ha pregato perché la nuova sede sia di aiuto.