La riduzione delle tasse sul lavoro è assolutamente necessaria
Cisl Veneto al Meeting di Rimini per incontrare il Segretario Generale nazionale Cisl Luigi Sbarra in occasione della sua partecipazione alla tavola rotonda “Una passione per il lavoro”.
RIMINI – Una folta delegazione veneta della Cisl si è recata al Meeting di Rimini martedì scorso per incontrare il Segretario Generale nazionale Cisl Luigi Sbarra in occasione della sua partecipazione alla tavola rotonda “Una passione per il lavoro”, a cui erano presenti, oltre a Sbarra, in videocollegamento il Ministro del Lavoro Andrea Orlando, oltre ad alcuni managers di importanti aziende private.
Nel gruppo veneto il Segretario regionale Cisl Gianfranco Refosco e Valeria Cittadin della Segreteria regionale, Samuel Scavazzin Segretario Cisl di Padova Rovigo, Giulio Fortuni Segretario Fnp Federazione Pensionati di Padova Rovigo, Paolo Avezzù dirigente della Fnp di Padova Rovigo e Massimiliano Praglini Segretario di Treviso Belluno.
La delegazione, che si è anche intrattenuto con Sbarra al termine del suo intervento, ha particolarmente apprezzato alcune questioni poste dal Segretario Cisl: la necessaria riduzione delle tasse sul lavoro, l’avvio di una nuova stagione di relazioni sindacali, una stagione di partecipazione nel mondo delle imprese sul modello della autogestione tedesca, evitare dal 2023 il ritorno alla legge Fornero per le pensioni ed una decisa spinta per una politica energetica che eviti i veti di quelli che Sbarra ha definito “i professionisti del No”.
Per il Segretario Cisl non bisogna avere paura di parlare di rigassificatori, di termovalorizzatori ed anche di energia nucleare di nuova generazione. Da ultimo Sbarra ha sottolineato il fallimento del reddito di cittadinanza e la necessità di avviare al contrario politiche attive del lavoro.