Star Bene al Lavoro – Questionario On Line per dipendenti delle province di Padova e di Rovigo

Il 2020 è stato un anno di profondi cambiamenti. Il Covid ha condizionato la nostra vita, costringendoci a riorganizzare la nostra routine.

Le modifiche organizzative all’interno dei luoghi di lavoro fra smart working, cassa integrazione, chiusure temporanee hanno provocato ricadute dal punto di vista di qualità della vita professionale.

La modalità di relazione fra colleghi, completamente messa in discussione a causa di distanziamento, mascherine e alternanza al lavoro ha messo a dura prova anche le relazioni che del benessere lavorativo sono parte fondamentale.

La Cisl di Padova Rovigo intende promuovere un questionario anonimo per indagare gli effetti dei cambiamenti imposti dal Covid all’interno dei luoghi di lavoro sul benessere organizzativo e personale, per poter attivare azioni utili al loro miglioramento.

Il questionario proposto, valido fino al 9 aprile 2021, è rivolto a lavoratrici/tori dipendenti attivi (non percettori di Naspi) che lavorano nelle province di Padova e di Rovigo e che operano in tutti i settori.

Le domande sono definite per aree: dati generali, dati tipologia azienda e settore, entrando poi nel merito dell’utilizzo di ammortizzatori sociali, smart working e straordinari.

A seguire le domande su come l’azienda ha affrontato il periodo Covid, come sono stati percepiti i cambiamenti organizzativi e per chiudere quali azioni di miglioramento potrebbero essere utili.

I questionari produrranno dati statistici che analizzeremo per individuare attività da proporre a tutti i nostri iscritti e non nell’arco del 2021.

Compila anche tu il questionario al seguente link:

https://forms.gle/rG1SYejoJrNeaHzL9