IncontraCisl 2.0: tornano le nostre dirette Facebook
Prende il via il 28 gennaio un nuovo ciclo di dirette sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/cislpadovarovigo), per un’analisi della situazione e un confronto sulle proposte per lo sviluppo del territorio. “IncontraCisl 2.0”, questo il titolo dell’iniziativa, si svilupperà in quattro incontri che inizieranno alle 18.00 e saranno dedicate a quattro ampie problematiche non necessariamente locali, ma affrontate a partire dalle loro ricadute sul territorio. Se ne parlerà con importanti personalità politiche e della società civile.
I protagonisti
Tra gli altri, il presidente del Csv Padova Rovigo Emanuele Alecci, Matteo Mascia dell’Asvess (Associazione Veneta per lo Sviluppo Sostenibile), gli assessori regionali Roberto Marcato e Cristiano Corazzari, il senatore Vincenzo D’Arienzo, il segretario regionale del Partito Democratico Alessandro Bisato e il vice sindaco di Rovigo Roberto Tovo. Un momento di confronto sul territorio per il territorio, rivolto agli stakeholder pubblici o privati e a tutti i lavoratori e i cittadini interessati ai temi affrontati o più in generale allo sviluppo del sistema economico e sociale di Padova e Rovigo. Il dibattito è aperto a tutti tramite il collegamento all’indirizzo https://www.facebook.com/cislpadovarovigo.
Il confronto
«Dobbiamo ripartire dal territorio – commenta il segretario generale della Cisl Padova Rovigo Samuel Scavazzin – e vogliamo cercare di farlo attraverso un confronto con alcune figure rappresentative del mondo politico, delle istituzioni locali, della ricerca o del terzo settore. Il nostro obiettivo non è quello di creare delle contrapposizioni tra i diversi punti di vista, ma di essere propositivi per affrontare le problematiche più importanti che la difficile situazione attuale ci pone. Un momento di confronto sulle scelte, le priorità e la visione della Cisl sulla crescita futura, partendo dall’Europa per arrivare, comunque, al territorio».
Il programma
Il primo incontro, giovedì 28 gennaio, sarà incentrato su “Europa, Italia, Veneto, Padova Rovigo”.
Il secondo incontro è in programma per giovedì 11 febbraio e sarà dedicato a “La ripartenza dell’area Padova Rovigo”.
Il terzo, il 25 febbraio, avrà per tema “Povertà educativa e Covid”.
Il ciclo si concluderà giovedì 11 marzo con un incontro sulla “Rigenerazione urbana”.