CISL VENETO. On line il calcolatore di convenienza.

Aggiornato alla normativa fiscale e contrattuale 2020 torna on line (clicca qui per accedere), nel sito Cislveneto.it, il Calcolatore di Convenienza.
Uno strumento, utilizzabile da tutti, per calcolare la convenienza fiscale del Premio di Risultato pagato in busta paga o riconosciuto in forma di welfare aziendale rispetto ai tradizionali premi di produzione e ad altre forme di retribuzione aziendale, collettiva o individuale.
Il Calcolatore, realizzato dagli esperti fiscali della Cisl veneta, non è altro che un sistema applicativo, che considera le principali varianti reddituali e fiscali del singolo lavoratore (compresi i familiari a carico) alle quali va aggiunto l’importo del premio aziendale nelle sue tre forme: tradizionale, collegato al risultato e riconosciuto come salario aggiuntivo oppure come welfare.
Per la sua praticità (è accessibile tramite PC, smartphone e tablet) può essere utilizzato nel contesto di una riunione sindacale ma è stato sperimentato con successo anche nelle assemblee dei lavoratori proiettandone le immagini”.
In Veneto, secondo il report del Ministero del Lavoro aggiornato a gennaio di quest’anno, sono stati consegnati da maggio 2016 al 14 gennaio 2020, 6.584 contratti con Premio di Risultato di cui 851 ancora attivi (817 aziendali e 34 territoriali).