RSU/RLSSA FIT CISL PD RO: grandissima partecipazione al voto e bellissima dimostrazione di democrazia nel comparto dell’igiene ambientale

SLOT RSU FIT CISLLe elezioni – tenutesi il 25 e 26 Ottobre – sono state un grandissimo momento di partecipazione e democrazia, in quanto tutti gli aventi diritto, hanno potuto scegliere i propri rappresentanti tra le varie liste.
“ Il risultato elettorale è stato chiaro, preciso ed inequivocabile ,la FIT CISL raggiunge il primato come Sindacato tra le aziende Top del settore: Acegasapsamga spa(gruppo Hera) due seggi e maggioranza delle preferenze , Hesta Ambiente (gruppo HERA)1 seggio RSU,ETRA spa secondi con 3 Seggi e 1 Rappresentante della sicurezza,ATER Padova primato consolidato,De Vizia spa Merlara 1 seggio, Sesa spa 1 seggio,tenuto presente che in alcune aziende non abbiamo potuto presentare una lista di candidati, dà una grandissima soddisfazione di questi tempi, esprimo il mio ringraziamento a nome di tutta la Segreteria di Padova e Rovigo , a tutte le lavoratrici e lavoratori che ci hanno dato la loro fiducia!
Tra i molti dati positivi, crediamo sia da valorizzare il dato del consenso in Ecoambiente srl di Rovigo,che come Organizzazione sindacale stipulante abbiamo raggiunto tra le lavoratrici e i lavoratori, infatti, il 40% delle lavoratrici e dei lavoratori hanno scelto di votare le liste, le donne e gli uomini della FIT CISL.
Tutto ciò ci responsabilizza maggiormente nel nostro compito di rappresentare al meglio tutti e il comparto nel suo insieme, da cui dipendono la vivibilità del territorio, il rispetto dell’ambiente , della salute dei cittadini e le tutele di chi vi opera per il bene della collettività.
Il nostro impegno sarà quello di continuare a dare risposte concrete ai colleghi tramite i nostri dirigenti RSU/ RLSSA, ascoltando tutti e cercheremo le soluzioni migliori ai problemi collettivi ed individuali, la nostra determinazione sarà costante e quotidiana per dare un futuro lavorativo migliore a tutti !!! “

FIT CISL Presidio di PADOVA e ROVIGO
Segretario Generale