No alla privatizzazione di Poste Italiane! Sit-in 5 settembre 2016 davanti alla Prefettura di Padova

volantivo padova 5 settLA MOBILITAZIONE CONTRO L’ULTERIORE PRIVATIZZAZIONE DI POSTE ITALIANE NON VA IN FERIE!

SIT IN LUNEDI’ 5 SETTEMBRE ORE 17:00 DI FRONTE ALLA PREFETTURA DI PADOVA

Negli ultimi due mesi in ogni regione e territorio si sono svolti presidi, manifestazioni, scioperi e incontri con tutte le forze politiche per sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni sul tema dell’ulteriore quota di azioni di Poste Italiane da collocare in Borsa e sul passaggio del 35% a cassa Depositi e Prestiti e, in particolare, sulle possibili ricadute sull’azienda Poste, sui dipendenti e sull’erogazione dei servizi alla collettività.
Alle azioni messe in atto dal Sindacato si è avuta una risposta forte, compatta e determinata delle lavoratrici e dei lavoratori postali, attraverso una partecipazione attiva e numerosa alle centinaia di assemblee svoltesi sui territori e alle molte manifestazioni indette.
Una partecipazione compatta confermata dall’alta adesione agli scioperi generali proclamati a livello regionale.
Ma la lotta continua attraverso gli scioperi delle prestazioni straordinarie e/o aggiuntive dichiarati anche nel mese di agosto in Veneto e in molte regioni del Paese.
Il Sindacato ribadisce la propria determinazione a salvaguardare azienda e categoria intervenendo sul DPCM del governo ancora in discussione nelle commissioni parlamentari.
Per SLP Cisl – SLC Cgil – UIL Poste il futuro della mission di Poste Italiane e dei suoi dipendenti passa per queste importanti direttrici, una scelta consapevole a favore della società, dei gruppi e degli individui.

– L’unità dei lavoratori che condividono un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile! –

Vi aspettiamo Lunedì 5 settembre alle ore 17:00 in Piazza Antenore di fronte alla Prefettura di Padova per dire NO alla privatizzazione di Poste Italiane e per un vero rilancio dei servizi da offrire ai cittadini.

I Segretari Generali di SLP CISL – SLC CGIL – UIL Poste, nel contesto dell’iniziativa incontreranno il Prefetto alle ore 17.45 circa .

Scarica il volantino!